Alessio ROCCHI
Il docente insegna presso
- Dipartimento Scienze dell'Educazione - Baccalaureato - Laurea - Scienze dell’Educazione ()
- Dipartimento Scienze dell'Educazione - Baccalaureato - Laurea - Scienze dell’Educazione ()
Ricevimento: Su appuntamento scrivendo a sdg@ius.to
Email Ufficio: alessio.rocchi@ius.to
Telefono Ufficio: 011 2340083
Link utili
L'8 ottobre, la Royal Swedish Academy of Sciences ha assegnato il premio Nobel per la fisica a John Hopfield della Princeton University e Geoffrey Hinton della University of Toronto per le scoperte informatiche che sono fondamentali nei modelli di intelligenza artificiale più avanzati di oggi. Il giorno dopo, gli sviluppatori di uno di questi modelli, Demis Hassabis e John Jumper della società di intelligenza artificiale di Google DeepMind, hanno ricevuto il premio per la chimica per lo sviluppo di un programma in grado di prevedere strutture proteiche tridimensionali. Vi ricorda qualcosa? Di entrambi questi temi abbiamo ampiamente discusso a lezione e ne discuteremo ancora.
Che cosa è successo ai giovani a partire dai primi anni del 2010 che ha scatenato l'ondata di ansia e depressione?
Il governatore di New York sostiene un piano per eliminare gli smartphone dalle aule scolastiche. Potrebbe essere una buona idea? Funzionerà?
I lavoratori africani che etichettano i dati dell'intelligenza artificiale e controllano i post sui social per i giganti tecnologici statunitensi chiedono al presidente Biden di migliorare la loro situazione.